sfogo

basta attaccare il numero alla maglia e stacchiamo il senso della ragione….  permettetemi questa frase.

Solo qualche mese fa, alcuni chilometri dopo la fine della gara di Fontaneto, un nostro “collega” ancora in piena “trans” ed a testa bassa (forse pensava di essere in chissà quale fuga) non vedeva sul ciglio della strada un gruppetto di ben otto persone e le centrava in pieno. A parte le escoriazioni di alcuni, il nostro Francesco si trovava con il telaio della sua bicicletta, nuova di una settimana, praticamente alla prima uscita rotto da buttare.

Sabato durante la gara di Momo, nonostante si mantenesse costantemente nelle retrovie del gruppo, dato che il suo scopo era solo quello di portare a termine la sua partecipazione, Fabrizio veniva centrato in una rotonda da uno “staccatone” tipo Valentino Rossi. Conclusione: ricovero in ospedale, polso rotto, frattura scomposta. Dopo un primo intervento ieri, con tutta probabilità lunedì prossimo nuovo intervento per sistemare la frattura. Tutto questo senza sapere chi poter ringraziare.

Forse per la nostra squadra è giunto il momento di scegliere a quale Santuario fare visita al più presto …..

Certamente siamo tutti consapevoli dei rischi che corriamo nel momento in cui ci iscriviamo  e li accettiamo, ma proprio per questo a volte, un po’ di rispetto e di buon senso forse non guasterebbe.

sfogoultima modifica: 2011-05-24T21:24:00+02:00da antoniovand
Reposta per primo quest’articolo

10 pensieri su “sfogo

  1. ..purtroppo è pieno stupidi che pensano di giocare a fare il pro e non usano la testa quando salgono in sella e attaccano il numero. Auguri di pronta guarigione al compagno Fabrizio

  2. ..gia’, è pieno di stupidi che non si rende conto della pericolosita’ delle corse e prende alla leggera curve e rotonde senza pensare di avere intorno anche altra gente che all’ indomani deve lavorare.. ..auguroni fabrizio guarisci presto ti aspettiamo!

  3. Sono allibito..e meno male che Filippini mi ha detto che ha fatto tutto da solo. Se uno pensa che siamo arrivati al punto che ci si fa male (anche in senso metaforico) anche solo venendo a vedere i compagni correre (vedi Peda e Omar) e anche se fai di tutto x stare fuori dalla bagarre come Fabrizio..bhè, c’è veramente da preoccuparsi. Se uno è frustrato stia a casa sua e non a rovinare le cose e la salute degli altri, specie perchè questo x noi è un passatempo e non ci dà da mangiare.
    “Spartani”, siete pronti x la guerra?!?!questo week end c’è una doppia battaglia da disputare, sabato a Trecate faremo da guastatori ai prima serie e domenica protagonisti al regionale a Larizzate, con una bella prestazione magari da dedicare al buon Fabrizio (non è molto, ma di più non si può fare). E mi raccomando “occhio” all’avversario più temibile per noi in questo periodo….LA SFIGA!!

  4. Eh già lo dite a me che per paura ho smesso di fare gare in circuito e gran fondo …cè troppo rischio ,le cadute succedono in un’attimo ,male conseguenze a volte sono lunghe ! Abbiamo la dimostrazione con il presidente tra l’altro seccesso in allenamento..!

  5. ciao Fabrizio,auguroni di buona guarigione,
    io ci sono passato due volte dall’ospedale,una volta per la frattura della vertebra e l’anno scorso dell’omero.
    In queste situazioni ci vuole tanta pazienza e non perdere il morale,

    ho conosciuto Mauro come ottimo granfondista,ora come cronomen,sono daccordo con lui dei rischi che ci sono,nelle GF,gare in CIRCUITO e del traffico durante gli allenamenti,dovevo capirlo subito senza aspettare la seconda volta
    Purtroppo, mentre stavo guardando la tappa del giro dove è successo il terribile incidente,da quel giorno mi è ritornata una grande paura quasi un blocco ad affrontare le uscite,le gare,speriamo che passi,ma questa volta……

    ciao,ci vediamo presto a qualche CICLOTURISTICA

  6. Matai,su con la vita,non buttiamoci giù troppo.Purtroppo aver a che fare con l’imponderabile è prassi nel nostro sport .Oltre a quello deficienti non ne mancano,la sfiga ci mette la sua e poi che altro? Un po’ di trascuratezza nell’ approntare il mezzo(quello che è successo a me) e ti capita quello che non doveva.
    Basterà tutto questo a farci sprofondare nei divani?Beh,penso proprio di no!

  7. colgo l’occasione x fare grandi auguri di pronta guarigione a fabrizio,mi raccomando non abbatterti!tutto passa,x quanto riguarda lo sfogo del presidente sono d’accordo,ma non vorrei mai passare per sfigati,perche’ non e’ cosi’!siamo dei duri.e lo dimostreremo a tutti,sempre rimanendo corretti.per quanto mi riguarda chiedo scusa a tutta la squadra x le mie innumerevoli figure di cacca!ma purtroppo la mia schiena mi permette solo questo.e vi avviso che ce ne saranno altre,perche’ non o nessuna intenzione di mollare,al costo di strisciare.e usando la grinta di matteo ci toglieremo ognuno a suo modo grandi soddisfazioni,ciao a tutti e mi raccomando mordere!!!!!!!!!!!

  8. grazie a tutti.
    sarà un pò lunga (qualche mese)
    ma conto di tornare a pedalare
    con voi che siete UOMINI prima che ciclisti.
    Fabrizio

  9. grazie a tutti.
    ci vorrà un pò (qualche mese)
    ma conto di tornare a pedalare con voi
    che siete UOMINI prima che ciclisti.
    Fabrizio

I commenti sono chiusi.